Venerdì 18 Maggio 2012  Il Castello di Calatabiano su Flickr Il Castello di Calatabiano su Twitter Seguici su Facebook Il Castello di Calatabiano su Youtube
Home page Email Contatti Mappa
 Home page  Mostre ed eventi  Il Trionfo della Croce

IL TRIONFO DELLA CROCE

La rappresentazione sacra "Il trionfo della Croce" ha fatto il pienone al castello di Calatabiano.
Nelle due recite in programma alcune centinaia gli spettatori che hanno assistito incantati allo spettacolo basato su testi del vescovo Pio Vittorio Vigo per la direzione artistica di Maria Rita Petrotta.
Promossa dal centro culturale del castello in collaborazione con la diocesi, la rappresentazione ha alternato poesie, stazioni della Via Crucis, azioni coreutiche, in una forma originale di teatrodanza che ha raccontato la passione di Gesù.
La voce narrante è stata quella dell’attore Salvatore Volturno Gaglio, le musiche di Mozart, Vivaldi, Handel, Rachmaninov, Dvoràk. Le coreografie, curate dalla Petrotta, sono state eseguite dalla compagnia "La Danse" (ballerine: Martina Milazzo, Valentina Lupo, Ilenia Quadrante, Alessandra Venturella, Claudia Salvia, Giovanna Ganci, Adele Marcianò, Federica Stancanelli, Angela Raffermati, Federica Cottone, Paola Creseimanni, Sara Palma).

RASSEGNA STAMPA

RASSEGNA STAMPA

  LA SICILIA DEL 31/03/2010
  LA SICILIA DEL 27/03/2010

COMUNICATO STAMPA

  COMUNICATO STAMPA DEL 26/03/2010